Immagini immortalate con Nokia 9 PureView: ecco le protagoniste della seconda tappa della mostra collettiva “Trasparenza in Tour” organizzata da Mostrami, galleria on line di arte contemporanea, il 25 e 26 giugno a Como.

L’iniziativa era aperta a giovani fotografi invitati a dare la propria chiave di lettura al concetto di trasparenza, come “possibilità di osservare attraverso le cose”.
Quindi, come condizione necessaria all’occhio del fruitore per non fermarsi all’apparenza, ma andare oltre, cogliere il dettaglio o il particolare di ciò che gli sta dinnanzi.

Sono cinque gli scatti – effettuati con Nokia 9 PureView – con cui Luca Paleari, giovane fotografo che si definisce “collezionista di ricordi 2.0”, ha voluto dare la propria interpretazione al concetto di trasparenza.
Uno in particolare, intitolato “Pocket Boat”, è stato scelto come omaggio per il pubblico.

Qui sotto l’immagine scattata con Nokia 9 PureView in mostra a Como.

A conclusione del tour, che prevede altre tappe in diverse città dello Stivale, verrà allestita una mostra presso la Fabbrica del Vapore a Milano; in questa occasione sarà possibile vedere nuovamente gli scatti di Paleari e degli altri giovani fotografi partecipanti all’iniziativa.

“La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli”, diceva Charles Swindoll.

Nokia 9 PureView offre la possibilità di catturare le immagini in formato RAW “DNG” non compresso e di rielaborarle sul telefono grazie alla partnership con Adobe Lightroom.
Il 50% dell’arte della fotografia sta nella fase di post-produzione. Con Nokia 9 PureView chi ama quest’arte ha tutti gli strumenti per fare la differenza.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂

Articolo precedenteLogitech G413 Carbon – La tastiera indistruttibile | Recensione
Articolo successivoRecensione Ekster Wallet 3.0, wallet con GPS + CODICE SCONTO 15%
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)