Nel variegato e variopinto mondo delle cover per smartphone si stanno recentemente affacciando prodotti eco – friendly, ovvero con una particolare attenzione all’ambiente ed all’ecosostenibilità.

È questo il caso delle cover WilmaBeYou (wilmabeyou.com), che hanno come peculiarità quella di essere al 100% compostabili e biodegradabili.
Infatti il particolare materiale di cui sono composte le cover, certificato dallo Standard Europeo EN 13432, fa sì che possano essere decomposte in diossido di carbonio ed acqua una volta esaurito il ciclo di vita: questo processo ovviamente non può essere effettuato dall’utente in casa ma in appositi centri di riciclaggio e a livello industriale.
Non così immediato a farsi ma comunque un passo avanti rispetto alla “plastica tradizionale”…

Ispirati dalla salvaguardia dei nostri meravigliosi oceani, le cover Wilma sono disponibili in diversi colori, tutti raffiguranti rifiuti disposti in modo da formare animali marini.

È inoltre ben evidente il motto dell’azienda…

“STOP OCEAN PLASTIC POLLUTION”

Le cover ci sono piaciute subito, sia per il materiale che per l’aspetto estetico semplice ma tutto sommato molto gradevole.
Per questo le abbiamo sottoposte ad un mese di uso intensivo comprensivo di graffi, sporco, qualche caduta, lavaggi sotto l’acqua, mani unte e chi più ne ha più ne metta.
Il risultato è soddisfacente, unica pecca è che la W di Wilma si è trasformata in una V: per il resto, graffi superficiali a parte, la cover ha retto benissimo il nostro stress test.

Insomma un unico difetto veniale che di certo non lascia dubbi riguardo la buona qualità del prodotto, superiore ad altre cover griffate (e non eco-compatibili!) disponibili sul mercato a prezzi ben più elevati.

Prezzo e disponibilità

Le cover Wilma, ad oggi disponibili per iPhone 7, 8, X, XS, XR e Samsung Galaxy S10, possono essere acquistate sul sito del produttore ad un prezzo di 299 corone svedesi (circa 27 euro) più spese di spedizione.
Il prezzo è comprensivo anche di 1$ che Wilma si impegna a donare per progetti a salvaguardia degli oceani.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂

Articolo precedenteRecensione Solis X di SkyRoam, l’hotspot SENZA SIM per tutto il mondo!
Articolo successivoArlo presenta il campanello Video Doorbell
Andrea Brenna
Geologo di professione, adoro i Gadget e la tecnologia, specialmente se funzionali nel migliorare la qualità della vita. Ricerco e stimo, però, anche tutti quei gingilli assolutamente inutili, fini a se stessi, ma esteticamente stupendi.