Dopo più di tre mesi dall’annuncio, Apple, ha reso finalmente disponibili all’acquisto le nuove cuffie wireless AirPods.

Le prime consegne sono previste per il 20 Dicembre. Il prezzo di queste è di 179 euro. Queste cuffie dall’aspetto possono sembrare uguali alle EarPods che sono in commercio dal 2012, ma non è così, le AirPods sono un piccolo gioiello che esteticamente appaiono uguali alle già citate EarPods ma hanno delle differenze molto importanti, intanto non hanno filo ma si connettono solo tramite Bluetooth, queste cuffie inoltre sono dotate di un processore denominato Apple W1 che permette di fare delle gesture come: richiamare Siri con un tap del dito sulla cuffia, rispondere alle chiamate o gestire la riproduzione musicale, inoltre questo processore si dedica alla gestione dell’eliminazione del rumore di fondo e al pairing automatico con i dispositivi nelle vicinanze. Integrati nelle AirPods ci sono anche due accelerometri, due microfoni e due sensori infrarossi per capire quando l’auricolare è appoggiato nell’orecchio. La batteria interna offre con una sola carica fino a 5 ore di ascolto. Tramite il Charging Case è possibile ricaricare più volte le AirPods per un totale di oltre 24 ore di ascolto: con 15 minuti di ricarica si otterranno 3 ore di ascolto.

Articolo precedenteParrot presenta Bebop 2 Real Estate Edition
Articolo successivoSkagen Connected: recensione dopo un mese di utilizzo
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)