FUJI ha presentato la FUJIFILM X-T200, una nuova fotocamera mirrorless leggera e compatta che presenta un mirino EVF di nuova concezione, AF a rilevamento rapido del volto, 24,2 MP a 8 FPS e video 4K UHD.
Secondo il nostro punto di vista, la X-T200 è una fotocamera ideale per muovere i primi passi nella fotografia e per coloro che cercano uno strumento semplice.
E’ l’erede della fortunata X-T100. Scopriamone insieme i dettagli.
Sensore e processore della mirrorless Fujifilm X-T200
FUJIFILM X-T200 ha una nuova combinazione di sensore e processore che offre grandi prestazioni; dispone di un ampio e luminoso schermo LCD touch in formato widescreen per controlli intuitivi simili a quelli presenti in uno smartphone. In grado di offrire “Video HDR“, permette anche di registrare filmati 4K 30p (senza crop) e Full HD 120p.
Oltre a ciò, la nuova modalità di “stabilizzazione elettronica” può essere utilizzata per registrare filmati più naturali, portando la qualità dell’immagine ben oltre i normali smartphone.
X-T200 è la fotocamera ideale per chi inizia a interessarsi di fotografia e per creativi che vogliono realizzare facilmente video e immagini di alta qualità, senza la preoccupazione di dover affrontare tecnologie complesse.
Incredibile qualità d’immagine in ogni situazione
X-T200 combina innovazione, design e tecnologia, uno strumento completo per offrire possibilità creative illimitate. Con un peso di 370g, X-T200 è più leggera di circa 80g rispetto al modello precedente ed è dotata di un nuovo touch-screen orientabile con articolazione “vari-angle”(formato widescreen da 3,5 pollici, con rapporto d’aspetto 16:9 che può essere aperto e chiuso da 0 a 180 gradi e ruotato da -90 a +180 gradi), un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel ad alta velocità con circuiti in rame per prestazioni migliori e un’interfaccia utente intuitiva che offre qualità professionale con la facilità d’uso di uno smartphone.
Rispetto a X-T100, X-T200 è in grado di elaborare i dati 3,5 volte più velocemente e anche il rolling shutter è stato ridotto.. Le prestazioni AF in X-T200 sono inoltre notevolmente migliorate grazie all’uso di pixel autofocus a rilevamento di fase su tutto il sensore.
Concentrati sui volti e sul momento
L’uso di pixel a rilevamento di fase sul sensore e un algoritmo AF migliorato consentono di ottenere una messa a fuoco rapida e in un’ampia varietà di condizioni. La funzione Face / Eye Detection AF aggiornata permette di concentrarsi su individui o gruppi di persone in modo rapido e semplice. Ciò è possibile anche quando il monitor LCD della fotocamera è capovolto e si scatta un selfie. Funzioni automatizzate, come il riconoscimento del soggetto, consentono di impostare la fotocamera per distinguere e tenere traccia di un soggetto principale all’interno della cornice. Combinate allo scatto a raffica di 8 fps, queste funzioni danno la certezza di cogliere in una foto i momenti importanti con i giusti soggetti, rendendo facile e veloce le operazioni di inquadratura e messa a fuoco.
Leggendaria tecnologia di riproduzione dei colori
La storia e l’esperienza di Fujifilm in materia colore è riconosciuta in tutto il mondo. Durante i suoi 85 anni di attività nel settore ha realizzato alcune delle pellicole più iconiche della storia e questo eccezionale patrimonio è stato riversato nelle 11 modalità di Simulazione Pellicola installate su X-T200. Le immagini realizzate con queste Simulazione Pellicola riproducono fedelmente l’aspetto delle pellicole alle quali si ispirano. A queste modalità si aggiungono 20 Filtri Avanzati, incluso il nuovo Filtro Chiarezza, che insieme consentono di espandere incredibilmente le possibilità creative, stimolando il fotografo nella sua ricerca di una comunicazione originale e personale.
Quando lo scatto non è abbastanza
Le nuove modalità di stabilizzazione elettronica e video HDR consentono a X-T200 di fare molto di più che semplici e incredibili filmati 4K. Queste modalità consentono, infatti, la produzione di video stabili, nitidi e tagliati correttamente in modo che possano essere comodamente e prontamente condivisi con famiglia e amici.
La stabilizzazione elettronica è garantita da un sensore giroscopico che aiuta a ridurre gli effetti del movimento della fotocamera durante la registrazione delle riprese video. La nuova funzione Video HDR rende molto più semplice e pratica la registrazione di filmati in situazioni di contrasto elevato, mentre le funzioni di editing video permettono di tagliare e dimensionare le clip prima di condividerle. Questo consente di condividere la parte perfetta di una clip in super slow motion o la parte migliore del proprio filmato 4K direttamente dalla fotocamera allo smartphone, senza la necessità di utilizzare un computer!
Prezzo e disponibilità di Fujifilm X-T200
FUJIFILM X-T200 sarà disponibile in due colori, ossia argento e antracite. Sarà in vendita dal mese di febbraio in kit con l’obiettivo XC15-45mm F3.5-5.6 OIS PZ al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 869,99 €.
ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!
SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.
A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂
L’articolo Fujifilm x-t200 mirrorless è pubblicato grazie alla segnalazione di Fujifilm Italia.