Richardson, TX – 17 ottobre 2017 – Fossil oggi ha annunciato il lancio dei suoi smartwatch ibridi più piccoli mai creati finora, presentando nuovi prodotti, tra cui Q Neely e Q Jacqueline. Pensati specificamente per il pubblico femminile, queste ultime proposte della gamma Fossil Q aggiungono un tocco tecnologico al design classico che contraddistingue i modelli più venduti del marchio, offrendo al contempo nuove funzionalità.

Disponibili dal 22 ottobre nei negozi Fossil e online su fossil.it, questi nuovi modelli più piccoli offrono le opzioni di notifica più discrete e innovative mai proposte prima per uno smartwatch. Sono contraddistinti da una cassa che misura 36 mm nell’inconfondibile design sobrio, al contempo elegante, di Fossil, nonché di numerose possibilità di personalizzazione tra cui cinturini intercambiabili in pelle, silicone e acciaio inossidabile.

“Tecnologia, innovazione e design finalmente si uniscono per soddisfare il desiderio dei nostri clienti di avere uno smartwatch che sia elegante, comodo e senza tempo come un orologio analogico classico”, afferma Steve Evans, EVP Fossil. “I nostri nuovi smartwatch più piccoli combinano l’eleganza e la semplicità di un orologio tradizionale con le caratteristiche più amate degli smartwatch, in un design che non compromette la vestibilità. Dotati di una batteria con autonomia fino a sei mesi che non necessita ricarica, crediamo che gli smartwatch ibridi siano il futuro degli orologi di tendenza”.

Come ogni altro smartwatch ibrido Fossil attualmente disponibile, Q Neely e Q Jacqueline combinano il design analogico con la connettività intelligente. Gli utenti possono ricevere notifiche discrete attraverso vibrazioni e movimenti delle lancette, così come possono monitorare gli obiettivi di fitness tra cui passi, calorie e ore di sonno. È possibile inoltre confrontare facilmente l’ora di diversi fusi orari e personalizzare i tre pulsanti attraverso un menù a scelta rapida, per attivare la fotocamera di uno smartphone, gestire file musicali, far squillare il telefono, e molto altro.

Il lancio dei nuovi modelli coincide con il rilascio della versione ridisegnata e migliorata dell’app Fossil Q. Tale aggiornamento offre un’interfaccia utente più intuitiva e ottimizzata, proposta in un design più pulito. La grafica essenziale della schermata iniziale offre a portata di clic le funzionalità più utilizzate dell’app, tra cui dati delle attività, personalizzazione delle notifiche e tasti di scelta rapida personalizzati, per una fruibilità più intuitiva e coinvolgente. Tra gli aggiornamenti di maggior impatto figurano le nuove personalizzazioni dei pulsanti, che consentono di controllare velocemente la durata di un percorso o l’ora di arrivo stimata in un luogo prestabilito, oppure di attivare un cronometro con la sola pressione di un tasto e un’occhiata al polso. Nell’ultima versione aggiornata sono state migliorate anche le funzionalità associate al fitness e, grazie alle modalità esclusive di visualizzazione, gli utenti possono valutare i progressi della loro attività e gli obiettivi a lungo termine.

“Nel tentativo di apportare continuamente straordinarie innovazioni, abbiamo sempre guardato attentamente alle esigenze dei consumatori che utilizzano l’app del nostro smartwatch. Un esempio su tutti è la nuova funzione Commute Time per calcolare la durata del tragitto, che verrà sicuramente apprezzata dagli utenti”, afferma Evans.

Gli smartwatch ibridi, tra cui Q Neely e Q Jacqueline, sono disponibili a un prezzo compreso tra 179-199 €.

Caratteristiche del prodotto:

● Cassa di 36 millimetri: la più piccola mai realizzata per gli smartwatch ibridi Fossil

● Batteria con un’autonomia fino a sei mesi, a seconda dell’uso

● Notifiche filtrate con vibrazione e animazioni delle lancette

● Monitoraggio dell’attività (passi, calorie, distanza), monitoraggio del sonno e impostazione di obiettivi personalizzati

● Aggiornamento automatico dei fusi orari

● Modalità rapida per personalizzare i pulsanti, che consente di ottenere informazioni immediate dando un’occhiata all’orologio con i tasti personalizzabili e di attivare le funzionalità Smart Button quali:

○ NOVITÀ: Durata del tragitto, Cronometro

○ Data

○ Progresso dell’attività

○ Secondo Fuso Orario

○ Fai squillare il mio telefono

○ Gestisci file musicali

○ Scatta una foto

● Orologio donna da polso con lancette luminose per una migliore leggibilità di notte

● Compatibile con sistemi operativi Android™ 5.0 o successive e iPhone 5/iOS 9.0 o successive

Aggiornamenti dell’app:

● Nuova grafica accattivante e intuitiva con un’interfaccia utente ottimizzata

● Informazioni a colpo d’occhio e accesso immediato alle funzionalità più utilizzate direttamente dalla schermata iniziale dell’app

● Modalità esclusive di visualizzazione per valutare i progressi dell’allenamento e gli obiettivi a lungo termine

● Nuove combinazioni di tasti personalizzabili che consentono agli utenti di dare un’occhiata veloce al polso e:

○ Controllare la durata stimata di un percorso o l’ora di arrivo stimata in un luogo prestabilito

○ Utilizzare un cronometro

Gli smartwatch ibridi Fossil Q funzionano con la tecnologia dell’app Fossil Q e sono compatibili con i dispositivi con sistema operativo Android™ 5.0 e successivi, o iOS 9.0 e successivi. L’App Q è fornita da Fossil Group, Inc., pertanto i tuoi dati saranno memorizzati negli Stati Uniti.

Articolo precedenteLazerBuilt | Star Wars & Marvel Speaker, Cuffie, Powerbank, Cover iPhone | MEGA REVIEW & UNBOXING
Articolo successivoRapoo presenta nuovi prodotti di Design | News
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)