Milano, 25 settembre 2017

Jabra, leader nella produzione di soluzioni audio innovative per le comunicazioni, amplia la propria gamma di auricolari Evolve per uso professionale – leader di mercato con più di 2,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo – con gli Evolve 75e.

Dal lancio nel 2014, la gamma Evolve è stata progettata per consentire la massima concentrazione, senza distrazioni, sul posto di lavoro. Questo perché Jabra, attraverso ricerche, ha attestato che i più grandi inibitori della produttività degli impiegati sono il rumore e le interruzioni. Una ricerca ha rivelato che la maggior parte degli odierni lavoratori flessibili (78%)1 afferma che la loro produttività personale in ufficio è condizionata dal rumore.

Di conseguenza, gli esperti del suono della società danese sono stati i primi a introdurre la funzione Active Noise Cancelling (ANC) e il pulsante busylight nell’ambiente-ufficio. Il design degli Evolve 75e porta un’iconografia “di consumo” all’interno di un ambiente professionale, mantenendo ancora tutti i plus vincenti della gamma Evolve: l’utilizzo wireless, l’ottima qualità del suono, la compatibilità con le Unified Communications (UC), le funzioni ANC e busylight.

Le peculiarità e potenzialità del design a forma di orecchio rappresentano lo strumento di business più efficace per la fruizione del suono e la libertà per le mani, contribuendo a mantenere la collaborazione, la concentrazione e la produttività in uffici open space, sovente caotici, senza la necessità di utilizzare spazi isolati.

Agevolare la concentrazione sul lavoro senza distrazioni
Gli auricolari stereo Bluetooth sono tra le categorie di elettronica di consumo in più rapida crescita2. I dipendenti che cercano soluzioni che agevolino la concentrazione sul lavoro senza distrazioni sono sempre più indirizzati verso questa soluzione, per un utilizzo sia professionale, che personale. Come da specifica ricerca, il 31% dei professionisti del settore (tre su dieci) indossa gli auricolari sul posto di lavoro3.

Gli Evolve 75e sono stati progettati per soddisfare questo incremento qualitativo sfruttando l’expertise di Jabra nello sviluppo del microfono, eliminando il braccio dell’asta per il medesimo ma mantenendo una qualità vocale di livello professionale. L’agile vestibilità del collarino offre flessibilità e mobilità, migliorando la collaborazione in ufficio e garantendo elasticità a coloro che effettuano chiamate di lavoro sia all’interno, che all’esterno dell’ufficio.

Con il contemporaneo rilascio delle certificazioni standard Jabra Evolve UC a ulteriore garanzia, gli auricolari assicurano chiamate in conferenza di alta qualità e l’adozione di UC, colmando il gap tra il telefono mobile e il computer in modo preciso e intuitivo.

Oggi Jabra propone una nuova scelta per coloro che cercano le stesse caratteristiche e qualità, ma in forma auricolare, motivo per il quale questo prodotto è denominato Evolve 75e.

“I Jabra Evolve 75e offrono un primo sguardo al futuro delle soluzioni audio sul posto di lavoro. L’auricolare è stato progettato per soddisfare le esigenze dell’odierno impiegato, sempre più connesso e in modalità mobile, che cerca la stessa user experience sia dalle soluzioni professionali, che da quelle consumer”, afferma Holger Reisinger, SVP di Jabra -“L’innovativa tecnologia di Jabra dedicata al microfono, in combinazione con la cancellazione attiva del rumore, consente una completa concentrazione, garantendo al tempo stesso una qualità sonora eccezionale e una vera produttività in stato di mobilità. Probabilmente il primo prodotto della tipologia, gli auricolari wireless UC pensati per l’ufficio Jabra Evolve 75e consentono al tempo stesso l’adozione delle Unified Communications”.

Jabra Evolve 75e a prima vista
Design – A forma di auricolare
Suono eccezionale – Qualità audio UC abilitata, progettata per adottare UC professionali
Durata – Tutta la giornata, fino a 10 ore
Maggiore produttività – Con le integrazioni del pulsante busylight e la funzione Active Noise Cancellation

Per maggiori informazioni: www.it.jabra.com/evolve75e

1 Jabra Knowledge Workers Survey, Lindberg 2015
2 http://www.gfk.com/insights/press-release/bluetooth-and-multiroom-are-still-trending/
3 Jabra Knowledge Workers Survey, Lindberg 2015

Prezzo e disponibilità
Le cuffie Jabra Evolve 75 saranno disponibili dalla fine del quarto trimestre 2017 negli Stati Uniti, e dal primo del 2018 nel resto del mondo, a un prezzo di vendita suggerito 239 euro.

Articolo precedenteApple aumenta di 70€ i prezzi di iPad Pro | News
Articolo successivoSKAGEN lancia lo Smartwatch ibrido più piccolo finora realizzato | News
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)