Neato Robotics, leader nei robot intelligenti per la casa, annuncia la disponibilità del suo ultimo modello Neato Botvac D7 Connected sui mercati di Nord America ed Europa entro la fine del mese.

Neato Botvac D7 Connected pulisce grandi spazi in modo efficiente e preciso. Raccoglie lo sporco, i capelli e gli allergeni per poter garantire la pulizia più profonda possibile.

“Siamo convinti che il nostro nuovo robot Neato Botvac D7 Connected rappresenti un significativo passo avanti per il mercato dei robot aspirapolvere” commenta Matt Petersen, CEO di Neato. “Il Botvac D7 Connected implementa la funzione Neato FloorPlanner™ e la possibilità di creare linee di demarcazione virtuali, ma la cosa più interessante è che i futuri aggiornamenti software continueranno a migliorare il modo in cui il robot aspirapolvere esegue e interagisce con i consumatori. La nostra missione in Neato è creare prodotti che si inseriscano perfettamente nella vita degli utenti ed è per questo che continuiamo ad innovare per cercare di raggiungere questo obiettivo. Siamo costantemente alla ricerca di un modo per comprendere le esigenze dei consumatori, creare prodotti che risolvono problemi reali e offrire loro case più pulite e più sane”. 

Con l’arrivo del modello di punta di Neato, il Botvac D7 Connected, l’azienda introduce anche Neato FloorPlanner, l’esclusiva tecnologia che consente agli utenti di impostare delle linee di demarcazione virtuali per dire al robot dove non deve andare. Linee “No-Go” che possono essere configurate direttamente dallo smartphone, eliminando così la necessità di eventuali barriere fisiche, ideali per indicare al robot di evitare aree di gioco dei bambini, decorazioni della casa temporanee, zone degli animali domestici o altri punti in cui il robot non dovrebbe pulire. Una nuova funzionalità che fornisce un’ancora maggiore libertà all’utente, per una pulizia pratica e accurata ogni giorno.

La tecnologia brevettata LaserSmart™ di Neato consente a Botvac D7 Connected di navigare attraverso più stanze con un’incredibile precisione, anche al buio. Il nuovo Botvac D7 Connected offre un’aspirazione robusta, un filtro ultra-performante, la modalità turbo e un sistema di spazzole migliorato per la più avanzata potenza di pulizia SpinFlow™. Solo i robot aspirapolvere Neato utilizzano questa tecnologia intelligente, con il suo esclusivo design dalla forma a D per offrire una pulizia profonda ed efficiente in meno tempo rispetto ad altri robot.

Botvac D7 Connected può essere comandato dalla app Neato per iOS e Android. Caratterizzata da un’interfaccia moderna, fornisce notifiche e statistiche delle pulizie con mappe dettagliate che mostrano dove il robot aspirapolvere è passato e dove deve ancora pulire. Inoltre, la app è disponibile anche su Apple Watch e i dispositivi Android Wear.

Con l’integrazione SmartLife™ di Neato, il Botvac D7 Connected può essere controllato anche tramite gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Home. Disponibile una maggiore integrazione e un controllo più ampio anche tramite IFTTT e il Neato Chatbot per Facebook.

Disponibilità e prezzo

Neato Botvac D7 Connected è disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di €899 e sarà possibile acquistarlo sia online che nei negozi partner in Nord America e in Europa entro la fine del mese di marzo 2018.

Articolo precedenteWD My Cloud Home – Il Cloud personale che volevamo | Recensione
Articolo successivoJabra presenta gli Elite 65e, auricolari con cancellazione del rumore attiva e passiva | News
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)